L’auto elettrica, una Citroen C-zero, è stata messa a disposizione dell’Ateneo questa mattina con una cerimonia di consegna delle chiavi al Rettore Fabrizio Micari.
Da oggi l’Università degli Studi di Palermo “guida green” e sceglie Sicily by Car per la mobilità del futuro. L’auto elettrica, una Citroen C-zero, è stata messa a disposizione dell’Ateneo questa mattina con una cerimonia di consegna delle chiavi al Rettore Fabrizio Micari. Eco-rent e sostenibilità ambientale trovano oggi un partner d’eccezione in UniPa, che da anni si impegna nella ricerca a difesa dell’ecosistema e a tutela del territorio.
“L’utilizzo di questo mezzo – commenta il Rettore, prof. Fabrizio Micari – sottolinea l’attenzione dell’Università degli Studi di Palermo al rispetto dell’ambiente. Sono convinto che la mobilità sostenibile sia un fattore innovativo di una nuova domanda di spostamenti, uno dei nuovi diritti dei cittadini. La sostenibilità degli spostamenti riguarda la salute e gli stili di vita delle persone e si relaziona alla sostenibilità dei consumi e alla efficienza energetica. Riguarda anche le politiche urbane e il ruolo di ‘Palermo città universitaria’. UniPa, con il prezioso sostegno di Sicily by Car, che ringrazio sentitamente, fa la sua parte per promuoverla e rafforzarla.”
“Credo assolutamente che il futuro della mobilità e della vivibilità cittadine risiedano nei veicoli elettrici dove tecnologia e innovazione sono orientate a soluzioni sempre più avanzate di circolazione eco-compatibile. Sono davvero molto contento che l’Università di Palermo possa essere un autorevole testimonial di questo trend e che la mia Compagnia possa offrire questa opportunità al Magnifico Rettore”. Questo il commento del Presidente della Sicily by Car Tommaso Dragotto presente oggi alla cerimonia di consegna del mezzo.
Fonte palermotoday.it