Chi siamo e la nostra storia
M-Facility nasce nel 2011 con forma giuridica di srl e nel luglio del 2013 si trasforma in M-Facility S.p.A., con €564.900 di capitale sociale interamente versato.
La società si costituisce per consolidare, valorizzare e commercializzare l’idea progettuale condivisa dai soci: garantire i buon esito delle transazioni finanziarie.
Le basi del nostro DNA
Strategia Vincente
STS – Piattaforma Unica
M-Facility S.p.A. ha ideato, prodotto e realizzato STS: piattaforma finanziaria in grado di garantire le transazioni finanziarie fra i soggetti che formano la filiera del turismo, tipicamente Tour operator e Agenzia di Viaggi. Il settore di riferimento è quello del turismo anche se la peculiarità del servizio potrà essere sviluppata in altri settori economici.
Management Coinvolto
I soci che attualmente formano l’organigramma societario si occupano in prima persona dello sviluppo programmatico ed operativo della società.
Superamento Criticità
La garanzia immediata dei pagamenti è una criticità che caratterizza il mercato del turismo. Con STS il problema è ampiamente superato. Sono altri i vantaggi che STS assicura ai propri clienti: maggiore facilità di accesso al credito, riduzione del lavoro di back office, immediatezza delle policy commerciali, facilità di funzionamento, minori costi gestionali e bancari.
Posizionamento Concorrenziale
L’obiettivo è quello di posizionare STS come sistema alternativo di pagamento rispetto a quelli attualmente in essere. Nel medio periodo si proporrà STS anche nei contesti internazionali.
Settore di riferimento
I clienti potenziali sono tutti quei soggetti che nel settore del turismo hanno rapporti finanziari con altre aziende.