Freccia Rossa

Trenitalia/M-Facility: si consolida la collaborazione dedicata alle Agenzie di Viaggi

Il Trade rappresenta uno dei principali canali di vendita, e anche nel 2018 proseguiranno gli sforzi e gli investimenti della società di trasporto del Gruppo FS per le ADV

Trenitalia ha appena concluso un anno di grande successo sul mercato del trasporto nazionale, e decide di continuare ad investire nel Trade. Tra le novità più importanti dedicate alle Agenzie di Viaggi la collaborazione avviata con M-Facility presentata attraverso un roadshow che ha toccato alcuni tra i principali centri del Paese.

Il Trade rappresenta per Trenitalia uno dei principali canali di vendita, e anche nel 2018 proseguiranno gli sforzi e gli investimenti della società di trasporto del Gruppo FS Italiane per le ADV. Va in questa direzione la scelta di avviare la partnership con M-Facility, una realtà che ha sviluppato una piattaforma finanziaria con importanti vantaggi verso le Agenzie di Viaggi: le Full potranno infatti continuare a lavorare senza più l’obbligo della fideiussione, mentre le Easy potranno accettare pagamenti in contanti per emettere i biglietti di Trenitalia.

Per attivare il servizio è sufficiente sottoscrivere un contratto di adesione con M-Facility e attivare un servizio di conto corrente con una Banca del Credito Cooperativo. Successivamente sarà associato un plafond per ogni ADV che rappresenterà la capacità di spesa. Il plafond via via utilizzato per gli acquisti su STS potrà essere reintegrato, totalmente o parzialmente, ogni qual volta se ne presenti la necessità.

“Trenitalia investe sull’innovazione e sulla semplificazione dei processi mettendo a disposizione delle Agenzie un’ulteriore modalità di pagamento che permette di eliminare i costi delle fideiussioni e di aumentare le opportunità di vendita per le agenzie Easy, senza costi finanziari aggiuntivi”. Così Alessandra Bucci, Responsabile Commerciale Divisione Passeggeri Long Haul Trenitalia.
“STS è una piattaforma finanziaria che basa sulla semplicità e sull’innovazione la propria operatività”, dichiara Daniele Fiorini, Direttore Generale di M-Facility. “La sicurezza è alla base del nostro modello. L’innovazione è di mercato se può essere utilizzata da tutti gli operatori indistintamente: con STS questo è possibile. La partnership con Trenitalia sta ulteriormente valorizzando il nostro marchio. Sono già in essere integrazioni di servizi e di mercato che proporranno STS come la piattaforma finanziaria del turismo. Per dare assistenza immediata a tutte le ADV abbiamo istituito un desk specifico per Trenitalia presso i nostri uffici”.

Il roadshow ha già toccato le città di Rimini, Torino, Milano, Bologna, Perugia, Napoli, Bari, Ancona, Pescara, Campobasso, Milano, Palermo, Lecce e Lamezia Terme, e riprenderà nel periodo primaverile.

Fonte www.fsnews.it