È appena nato ma già conta 55 affiliati, Enjoy, il nuovo progetto di networking dedicato alle agenzie di viaggi messo a punto da un gruppo di imprenditori e professionisti con vasta esperienza nella realizzazione di servizi per la distribuzione turistica. Lanciato sul mercato il 1° febbraio, in pochi giorni ha visto l’ingresso di altri soci come Travel Technologies di Roma e il manager Silvio Paganini, ex Travelport Italia, nel ruolo di amministratore delegato e direttore generale. Che spiega: «Enjoy è l’unico network in Italia ad avere all’interno della società imprese direttamente attive nella produzione di servizi specializzati per le adv, su tutte l’information technology grazie alla Partner Solution con sede a Perugia, Travel Technologies di Roma e Diffusione Servizi Turistici di Verona».
Il neonato network pone al centro del progetto le agenzie di viaggi e le loro necessità allo scopo di sviluppare e diffondere strumenti in grado di supportarle nel sostenere i cambiamenti in atto. Gli affiliati manterranno la propria identità, anche nei confronti dei fornitori, ma l’obiettivo di Enjoy è che grazie al suo modello le agenzie vedano incrementati i propri ricavi, ottengano riduzioni dei costi, e riescano ad agevolare l‘operatività dei punti vendita.
Per il raggiungimento degli obiettivi stabiliti, oltre ad accordi commerciali competitivi, il network fornirà alle agenzie un servizio di assistenza e consulenza completo, in grado di proporre le migliori soluzioni operative e commerciali. Il modello punta infatti sulla più elevata informatizzazione, l’implementazione di nuovi strumenti promozionali e distributivi, e l’ampliamento dell’offerta attraverso nuovi prodotti esclusivi.
Grazie alla specializzazione nel campo dell’assistenza amministrativa e fiscale con soluzioni gestionali di alto livello, Enjoy è in grado di supportare i titolari delle agenzie anche per ottimizzare i costi delle consulenze esterne. Inotre il network è impegnato sul fronte dell’integrazione dei sistemi e dei servizi impiegati in agenzia, per migliorare la disponibilità delle informazioni nei punti vendita e ridurre al tempo stesso l’impegno operativo del personale.
Perchè entrare in Enjoy? I plus del network
Enjoy propone l’intera gamma di dotazioni tecnologiche utilizzabili in agenzia, a condizioni agevolate: dal noleggio di apparecchiature informatiche ai sistemi per incasso e pagamento; dalla connettività dati e voce ai siti personalizzati per le agenzie.
Nel corso dell’anno, avvalendosi dei propri partner, il network organizzerà una serie di incontri di formazione su prodotti e tecniche di vendita, ma anche consulenze su tematiche fiscali e amministrative.
Il modello Enjoy prevede che le adv affiliate mantengano la propria identità, anche nei confronti dei fornitori.
www.enjoytravelnet.it
Fonte lagenziadiviaggi.it