“Se si sbaglierà, sarà solo per la voglia di fare. In questi 6 mesi abbiamo lavorato tanto e bene: è arrivato il momento di raccontarlo”.
Giovanni Bastianelli, direttore generale dell’Enit, commenta per TTG Italia i contenuti del piano triennale del turismo, appena presentato all’Auditorium di Roma e la nomina del nuovo direttore innovazione sviluppo digitale.
“Abbiamo lavorato alla segmentazione dell’offerta e delineato i cluster strategici su cui lavorare – spiega Bastianelli -. Gli obiettivi principali sono aumentare la spesa turistica media e valorizzare i centri cosiddetti minori”.
A differenza di quanto veniva lamentato negli anni passati dai vertici dell’Agenzia, le risorse a disposizione, dice, sono adeguate. “L’importante è essere efficienti – continua Bastianelli – e rendere sempre più operative le nostre sedi all’estero, come stiamo già facendo”.
E riguardo al portale Italia.it e alla necessità di investire sull’innovazione, Bastianelli non ha dubbi: “Acceleriamo sui social e sul digitale, grazie anche all’esperienza di Roberta Milano, nuovo direttore di innovazione e sviluppo digitale, che gode della fiducia di tutti”.
Fonte TTG Italia