Geo: target 2016 crescita del 7/8% di fatturato

Sarà un’estate all’insegna dell’Italia mare, ma va bene anche la Spagna. Sul fronte lungo raggio si distingue l’area Caraibi. Forte crescita delle crociere.

Sarà un’estate all’insegna dell’Italia mare, “abbiamo un +40% con tanti fornitori – fa presente Dante Colitta, direttore commerciale Geo Travel Network -. Anche la Spagna sta andando molto bene, non credo darà problemi di riempimento nonostante il leggero incremento di prezzo”. La Grecia? a quanto ci sembra di capire, “arriverà anche lei, una volta che l’Italia mare si sarà riempita e lo farà presto – prevede Colitta -. Dopo Spagna e Italia il cliente o va sul lungo raggio, o va in Grecia”. Senza dimenticare però mete quali Cipro, per esempio, per la quale il manager si attende un buon riempimento.

Sul fronte lungo raggio si distingue tutta l’area Caraibi. Il manager conferma la “forte crescita delle crociere, ci sarà un grande ritorno in tal senso – prevede -. La nave è vista come un bene di tutti”. Resta la sofferenza del Nord Africa.

E le adv? “Le attende un’estate dedicata, ossia durante la quale dovranno fare da comunicatori verso il cliente finale. Dovranno portare avanti un lavoro complesso”, in cui dovranno dimostrare la loro capacità di trovare soluzioni.

Quanto al confronto con gli altri mercati, sul fronte contrattazioni, è un dato di fatto che russi, inglesi e tedeschi “comprino meglio di noi italiani, speriamo che ciò non penalizzi la disponibilità sottodata”, osserva il manager.

Intanto, il 2015 di Geo si è chiuso con un +7% di fatturato, per il 2016 il target è una crescita tra il 7 e l’8%. Ad oggi sono 1.480 le adv. s.v.

Fonte Guida Viaggi