Bucci, Trenitalia: “Accordo con Msc tassello importante del piano industriale”

“L’intermodalità – afferma la responsabile commerciale – offre la possibilità al cliente di cominciare la vacanza nel momento in cui sale sui nostri treni”

La partnership con Msc Crociere si colloca in una posizione centrale rispetto alle altre già firmate da Trenitalia, tra cui quella con i car sharing, bus regionali, bus Italia e, di recente, l’accordo stilato con Mytaxi. Dichiara Alessandra Bucci, responsabile commerciale Trenitalia: “Questa partnership è un tassello importantissimo del nostro piano industriale. L’intermodalità offre la possibilità al cliente di cominciare la vacanza nel momento in cui sale sui nostri treni, questo non fa altro che aumentare la realtà di Trenitalia che mira ad un piano in mobilità integrata, sostenibile e turistica”.

“È una partnership a tre, non a due – prosegue Bucci– il canale distributivo è per noi fondamentale, perché ha quella proattività e quella consulenza propositiva che i canali digitali, a cui entrambi facciamo riferimento, non hanno”. Bucci sostiene che sia per Msc che per Trenitalia il canale di vendita delle agenzie è il più importante, in primis perché offre al cliente una consulenza tempestiva e soddisfacente, inoltre permette sia a Trenitalia che a MSC una vendita secca, l’upselling e il crosselling, oltre a dimostrare un senso di appartenenza. Per l’agenzia, ancora, è un vantaggio per la solidità di Trenitalia e del brand Msc, per il network e per i sistemi dedicati.
Secondo le ricerche di Trenitalia, il canale delle agenzie è il primo in termini di soddisfazione del cliente. Le ricerche che portano avanti su un campione di 5.000 intervistati, dimostra che il 98% circa dei clienti dichiara di essere soddisfatto del rapporto con l’agenzia.
Trenitalia, dunque, sostiene anche questa partnership con una promozione esclusiva per le a.d.v.: dal 18 al 30 novembre per i soli clienti che acquisteranno in agenzia, ogni mercoledì e giovedì ci saranno tripli punti ai soci cartafreccia.
Trenitalia attualmente ha un network di 265 frecce al giorno, 6500 treni regionali e oltre 120 intercity per un totale di circa 7000 treni giornalieri. Le città collegate sono 100 e, dunque, qualunque cliente in qualunque parte d’Italia potrà accedere facilmente alle crociere.

Fonte guidaviaggi.it