Nessuno vuole mancare alla nuova edizione della Bit di Milano che si presenta, rinnovata dalla nuova formula all-in-one, in Fieramilano, a Rho, da giovedì 12 a sabato 14 febbraio.
Di certo non mancheranno un appuntamento pressoché storico le regioni italiane, tutte presenti, insieme ad altri 2.000 espositori da 100 paesi che proporranno turismo in tutte le sue declinazioni e offerte a tutti i visitatori ma che soprattutto incontreranno più di 1.500 hosted buyer (+50% rispetto alla scorsa edizione) che provengono da 70 paesi in un mix di mercati forti ed economie emergenti.
In particolare, la nuova formula presenta una fotografia innovativa e più ampia dell’offerta del nostro Paese: crescono infatti del 60% gli espositori italiani, con 20 nuove istituzioni locali che partecipano per la prima volta.
Tra queste, realtà di particolare pregio come Ostuni e Forte dei Marmi e percorsi artistico-culturali come Venaria Reale.
Nei padiglioni italiani, ad arte, cultura ed enogastronomia è anche dedicato un focus ispirato al concetto della “piazzetta” italiana, mentre al turismo attivo è riservata Destination Sport.
Duplice spazio per Expo che è presente in Bit con una grande area espositiva con eventi nei padiglioni italiani e una piazzetta nell’area internazionale.
Ricco anche il palinsesto di appuntamenti tra i quali spicca su tutti il primo Congresso Annuale del Turismo, che vedrà la partecipazione di grandi esperti internazionali come Chris Fair e William Ridgers.
Bit2015 partirà poi per la sua missione internazionale, Bit China, dove dal 6 all’8 marzo accompagna gli operatori italiani al Gift di Guangzhou (Canton), una delle più importanti fiere del turismo cinese che vede tra i suoi organizzatori Fiera Milano.
Fonte: Travel no stop