Trenitalia scommette sul ‘triangolo’ trade

Anche Trenitalia tende la mano alle agenzie di viaggi: il responsabile vendite corporate di Trenitalia, Serafino Lo Piano, intervenuto all’assemblea nazionale Fiavet, ha infatti confermato la proficua collaborazione con la rete agenziale e lancia un messaggio costruttivo per creare attraverso la triangolazione Alitalia-Trenitalia-Agenzie, un modello di filiera del turismo organizzato che può risultare vincente.

Piena disponibilità anche nella formazione con l’annuncio di futuri corsi condivisi con la Fiavet. Nel dettaglio Lo Piano ha ricordato che con l’Alta Velocità, dal 2006 ad oggi, Trenitalia ha trasportato 170 milioni di passeggeri e che attualmente vengono operati 8.000 treni al giorno.

Un successo operativo reso possibile anche dalle 6.600 agenzie di viaggi che lavorano con Trenitalia e che rappresentano, per fatturato, il secondo principale canale di vendita per il vettore ferroviario.

Grande contributo anche nel segmento business travel dove Trenitalia registra incrementi a doppia cifra.

«Ora dobbiamo investire insieme – ha detto Lo Piano – per destagionalizzare il turismo italiano e fare sistema per il paese con forti collaborazioni operative».

Fonte L’Agenzia di Viaggi