Crociere lunghe in ogni mese dell’anno.
Il 2015 di Msc Crociere si apre all’insegna di una nuova proposta, le long cruises, che prenderanno il via già dalla prossima estate e prevedono itinerari di 9,10,11 o 12 notti. “Abbiamo aumentato il prodotto a scaffale per le agenzie di viaggi – spiega Leonardo Massa, country manager Italia della compagnia crocieristica –: oltre alle classiche proposte da 7 e 14 notti ora diamo la possibilità ai nostri clienti di pernottare a bordo anche per un periodo intermedio“.
Questo, nei fatti, significa “aumentare le opportunità di visitare le destinazioni – spiega Massa – e ampliare gli itinerari disponibili”. L’operatore ripone grande fiducia nella reazione che potrà avere il mercato italiano: “Le potenzialità del nostro bacino sono ancora molto ampie – sottolinea il manager – e dopo la spinta sul fly&cruise su cui abbiamo investito nel 2014, con le long cruises potremo raggiungere un buon livello di integrazione“.
Per quel che riguarda la disponibilità delle crociere lunghe, “il prodotto è in agenzia già per gli itinerari di marzo – sottolinea Massa –, ma quello che conta di più è che coinvolgeranno anche le partenze dell’alta stagione, dunque di luglio e agosto“.
Fonte: TTG