L’undicesima edizione degli UNWTO Awards per l’Eccellenza e l’Innovazione nel Turismo ha insignito l’applicazione per iPad VisitEurope del prestigioso Premio Ulisse per l’innovazione in ricerca e tecnologia.
Si tratta di un riconoscimento che premia le migliori iniziative nell’uso della tecnologia per il loro significativo contributo allo sviluppo di un turismo competitivo e sostenibile.
L’applicazione VisitEurope è stata sviluppata da Amadeus per la European Travel Commission (ETC), in collaborazione con la Commissione Europea (CE). Eduardo Santander, Executive Director di European Travel Commission, ha ricevuto il premio nell’ambito della Fiera Internazionale del Turismo – FITUR 2015.
“L’applicazione VisitEurope è uno strumento fondamentale per rafforzare l’immagine dell’Europa come prima destinazione turistica mondiale attraverso l’implementazione di nuove tecnologie consentendo al settore pubblico e privato di lavorare insieme per lo sviluppo sostenibile e la promozione di Destinazione Europa“- ha sottolineato Santander.
Questa iniziativa contribuisce positivamente alla competitività del settore turistico europeo, dando ulteriore visibilità a destinazioni e servizi locali, facilitando nel contempo la loro interazione con i consumatori globali nei nuovi canali digitali. La ricerca del viaggio può essere estremamente frammentata, ma l’applicazione VisitEurope unisce l’ispirazione e la conversione in un’unica interfaccia utente ricca di contenuti con l’obiettivo di rafforzare l’immagine dell’Europa tra i mercati a lungo raggio e superare problemi come la stagionalità attraverso l’uso delle nuove tecnologie.
Progettata sia come app per l’iPad e come un sito web ottimizzato per qualsiasi dispositivo mobile, l’applicazione sviluppata da Amadeus per VisitEurope utilizza una tecnologia innovativa per offrire ai viaggiatori uno strumento per ottenere l’accesso in tempo reale alle informazioni lungo l’intera esperienza di pianificazione di viaggio on-line; dalla fase iniziale di ispirazione, ai processi di ricerca, prenotazione e condivisione. Attualmente, l’applicazione è disponibile a livello mondiale ed è stata ottimizzata in una fase iniziale per le Americhe, tra cui Stati Uniti, Canada, Brasile, Argentina e Cile, dove è possibile calcolare il prezzo dei voli a lungo raggio verso l’Europa.
L’app VisitEurope è disponibile all’interno dell’iPad store e il sito è visibile al link www.visiteurope.com.
Fonte: Turismo&Attualità