Lo strumento sarà distribuito gratuitamente ai 600 punti vendita che hanno aderito, per attestarne l’impegno a tutelare il proprio cliente.
Che il fondo di garanzia possa essere occasione di marketing e promozione da giocare a favore delle adv che si sono messe in regola è stato detto. Così come l’intenzione di alcuni network di rendere identificabili le proprie affiliate che hanno aderito al fondo.
E’ il caso di Geo Travel Network, che, a supporto dell’accordo con Assoviaggi, ha realizzato uno strumento che sarà distribuito gratuitamente alle 600 agenzie che hanno aderito al fondo di garanzia, per attestarne l’impegno a tutelare il proprio cliente.
“Si tratta di un cartello che le agenzie potranno tenere al banco o esporre in vetrina, per identificarsi da subito come agenzia affidabile, garantita in caso di fallimento o insolvenza ed in regola con le leggi, agli occhi del cliente che acquista un pacchetto turistico”, afferma Alice Allamprese dell’Ufficio Assistenza Assicurazioni Geo. “Da noi, le tue vacanze sono al sicuro. Questa agenzia aderisce al Fondo Garanzia Viaggi, come previsto dall’articolo 50 del Codice del Turismo a tutela del consumatore”, recita il cartello, che chiude con il riferimento al sito ufficiale garanziaviaggi.it.
Fonte guidaviaggi.it