welcome-geo-fusione

Fusione Welcome Travel e Geo, arriva il più grande network italiano

Sarà il più grande polo della distribuzione italiano e arriverà a contare 2.500 punti vendita. È in quest’ottica che Welcome Travel e Geo Travel Network annunciano l’inizio del processo di fusione societaria che si concluderà entro l’anno commerciale e che è stato avviato a seguito di un percorso triennale durante il quale i due network hanno già lavorato fianco a fianco su logiche di integrazione, creando forti sinergie in quattro aree aziendali: Amministrazione e Controllo, HR, Sistemi Informativi e Area Vettori.

Welcome Travel Group S.p.a si fonderà sui caratteri distintivi dei due brand, sul rispetto delle relative identità e sulla tutela del loro know-how. Obiettivo primario, sarà assicurare alle agenzie affiliate ancora più vantaggi grazie alla nascita del più grande network del turismo italiano – che conterà 2.500 punti vendita, pari al 35% delle agenzie nazionali – e poter così garantire un presidio assoluto del territorio, una superiore capacità d’investimento a favore delle Agenzie Affiliate, maggiori opportunità di vendita e forza contrattuale.

Il nuovo polo distributivo sarà guidato da una squadra capitanata da Adriano Apicella che ricoprirà la carica di Amministratore Delegato, con Andrea Moscardini Direttore Network, Dante Colitta alla Direzione Commerciale e Marketing, Vittorio Amato e Sandro Palumbo alla Direzione Commerciale Vettori e Business Travel.

Luca Caraffini diventerà Amministratore Delegato di Welcome Travel Store, un grande e importante progetto che, attraverso una nuova società, si concentrerà sul modello “Aip” e permetterà alle Agenzie di operare grazie alla licenza del network con grande semplificazione degli adempimenti burocratici, dell’area amministrativa e della gestione del punto vendita. Le agenzie che decideranno di aderire alla nuova proposta del Network, potranno così beneficiare di una decisa riduzione dei costi di gestione del punto vendita e di una semplificazione operativa che consentirà loro di concentrarsi prevalentemente su clienti e vendite.

La nuova società conferma gli attuali modelli di affiliazione nati per rispondere alle diverse esigenze delle agenzie: Team e Flexi per il brand Welcome Travel, Gold e Silver per Geo e il modello Aip proposto dalla nuova società Welcome Travel Store. Vengono riconfermati, inoltre, gli investimenti a favore delle agenzie affiliate grazie ai sistemi di incentivazione Team Bonus per Welcome e Win4All per Geo.

 

 

Fonte: webitmag.it