Incoming, la voce delle agenzie

Parte il sondaggio di Bizzeffe realizzato in collaborazione con Guida Viaggi e Startup Turismo. Tredici domande per sondare obiettivi, problematiche ed esigenze dei punti vendita attivi su questo business.

L’incoming è l’oscuro oggetto del desiderio di molte agenzie in Italia. Un business in evoluzione che si scontra/confronta con le amministrazioni locali, con la tutela del territorio e soprattutto con la possibilità delle agenzie di raggiungere i mercati internazionali. Adesso è giunto il momento in cui le adv possono dire la loro in merito a questi temi. Come? Grazie al sondaggio di Bizzeffe nato dalla collaborazione con Guida Viaggi e l’associazione Startup Turismo.
Tredici domande sulle quali le adv aderenti al network (ad oggi 180) ed anche chi del network non fa parte, possono esprimere il proprio pensiero.

I temi del sondaggio Il sondaggio punta a comprendere come si orienta il business incoming delle adv, analizzando gli anni di attività, la tipologia di clientela prevalente, i mercati di riferimento, come contattano i buyer. Soprattutto, cercando di evidenziare le problematiche pratiche in cui solitamente incorrono e quali sono le necessità di una adv che deve sviluppare questo tipo di attività. Fermo restando che l’incoming è un business interessante da portare avanti, il sondaggio mira a definire i motivi che hanno spinto le adv ad aprirsi a questo tipo di attività. Questi sono solo alcuni dei temi analizzati, se volete scoprire gli altri non vi resta che cliccare su questo link http://www.bizzeffe.it/sondaggi2015.html e dare le vostre risposte. Il sondaggio è aperto a tutte le adv. Perché non dite anche voi la vostra.

Fonte Guida Viaggi