2018-10-11-15.01.02-200x113

Albatravel riorganizza le forze. Fabris: «Sereni per i 30 anni di attività»

Volti storici che se ne vanno ma anche nuove sedi che aprono. Il 2018 di Albatravel è indubbiamente un anno da ricordare: un anno di parziale cambiamento ma capace al contempo di guardare al futuro. «Sono usciti alcuni soci a Roma e Firenze, abbiamo aperto un nuovo ufficio a Messina e stiamo spacchettando le attività per redistribuirle meglio». Aldo Fabris, presidente di Albatravel guarda serenamente all’attività della sua azienda, nonostante le fuoriuscite di alcuni suoi manager abbiano comportato anche la creazione di società competitor.
«All’interno della nostra riorganizzazione – prosegue il presidente -, avremo nuove figure: inoltre avremo una nuova squadra informatica che sarà ancora più addentro il lavoro, per capire al meglio le problematiche». Comprendere le problematiche e anticipare le necessità della rete, come dimostra la nuova piattaforma treni, presentata in occasione di Ttg, che permette ricerche integrate in un ambiente tecnologicamente più avanzato e al contempo più semplice lato utente.
«A consuntivo potremo dirci soddisfatti del 2018 – aggiunge Fabris -, il brand Albatravel ha tenuto molto bene e, in particolare nel Sud Italia, abbiamo avuto riscontri veramente positivi. Questo ci permette anche di proseguire con gli investimenti: abbiamo messo a budget cifre consistenti per l’installazione di nuovi server che miglioreranno le performance, stiamo inoltre studiando la possibilità di usare i cloud di Amazon, per avere tempi di risposta ancora più rapidi e rispondere meglio alle esigenze degli uffici esteri, in particolare in Cina».
Proseguono inoltre le collaborazioni, con il co-marketing con gli enti, come spiega il direttore vendite Luca Riminucci, «vogliamo approcciarne anche altri, forti dell’ottimo lavoro svolto con la Svizzera. Penso al Messico, alla Thailandia e ai Caraibi in generale».
Basi solide e idee chiare per il futuro che, nel 2019, passa da un anniversario importante: i trent’anni di attività di Albatravel.

 

Fonte travelquotidiano.com